Blog e Media Luoghi

MAG - Il Museo Alto Garda

MAG - Il Museo Alto Garda

Il MAG Museo Alto Garda comprende il Museo di Riva del Garda e la Galleria Civica G. Segantini di Arco. Nelle due sedi del MAG Museo Alto Garda troverete un ottimo mix tra storia, archeologia, arte e contemporaneità. Potrete quindi conoscere meglio il territorio, le sue tradizioni e i suoi cenni storici. Analizziamo brevemente le pecurialità delle due strutture.
 

  • Il Museo a Riva del Garda (nella foto)
    Piazza Cesare Battisti 3/a, Riva del Garda

    La sezione di Riva si trova all'interno della Rocca, antico castello medievale della città. Ospita sezioni permanenti dedicate all'Archeologia e alla Storia, spazi riservati a mostre temporanee e il laboratorio "INvento", uno spazio dedicato ai bambini e alle famiglie.

     
  • ​Galleria Civica G. Segantini - Arco
    Via G. Segantini, 9 - 38062 Arco (TN)

    La Galleria Civica G. Segantini di Arco è dedicata al pittore Giovanni Segantini (Arco, 1858 - Schafberg, 1899) e si trova nel Palazzo dei Panni di Arco.
    Nelle sale della Galleria Civica G. Segantini, l'allestimento si compone di una parte espositiva tradizionale con dipinti, opere di grafica e documenti storici sull'artista, e di una parte interattiva.
    ​Sono esposti dipinti, sculture e opere relative a Segantini e agli artisti trentini suoi contemporanei, opere provenienti dalle collezioni del Mart, del MAG e della Provincia autonoma di Trento, ma anche dalla generosità di privati cittadini.