Blog e Media Luoghi

MAG - Il Museo Alto Garda

MAG - Il Museo Alto Garda

Il MAG Museo Alto Garda comprende il Museo di Riva del Garda e la Galleria Civica G. Segantini di Arco. Nelle due sedi del MAG Museo Alto Garda troverete un ottimo mix tra storia, archeologia, arte e contemporaneità. Potrete quindi conoscere meglio il territorio, le sue tradizioni e i suoi cenni storici. Analizziamo brevemente le pecurialità delle due strutture.
 

  • Il Museo a Riva del Garda (nella foto)
    Piazza Cesare Battisti 3/a, Riva del Garda
    Il Museo di Riva del Garda riaprirà il 23 marzo 2019

    La sezione di Riva si trova all'interno della Rocca, antico castello medievale della città. Ospita sezioni permanenti dedicate all'Archeologia e alla Storia, spazi riservati a mostre temporanee e il laboratorio "INvento", uno spazio dedicato ai bambini e alle famiglie.

     
  • ​Galleria Civica G. Segantini - Arco
    Via G. Segantini, 9 - 38062 Arco (TN)
    La Galleria Civica G. Segantini di Arco riaprirà il 5 aprile 2019

    La Galleria Civica G. Segantini di Arco è dedicata al pittore Giovanni Segantini (Arco, 1858 - Schafberg, 1899) e si trova nel Palazzo dei Panni di Arco.
    Nelle sale della Galleria Civica G. Segantini, l'allestimento si compone di una parte espositiva tradizionale con dipinti, opere di grafica e documenti storici sull'artista, e di una parte interattiva.
    ​Sono esposti dipinti, sculture e opere relative a Segantini e agli artisti trentini suoi contemporanei, opere provenienti dalle collezioni del Mart, del MAG e della Provincia autonoma di Trento, ma anche dalla generosità di privati cittadini.