Blog e Media Città e paesi

Limone sul Garda: una piacevole visita

<em>Limone sul Garda:</em> una piacevole visita

Una leggera brezza di lago, profumo di limone e un delizioso gelato al cioccolato, ciò può succedere a Limone sul Garda. La sua popolare posizione offre agli ospiti un clima mediterraneo, con una vista indimenticabile sul lago e un pittoresco centro storico. Il suo fascino è nelle strade tortuose, case rurali, pareti di roccia, vigneti, limoni e ulivi. 

Il porto si trova direttamente sul lago e Limone sul Garda non è conosciuta solo per le sue delizie culinarie, ma anche per i suoi limoneti e da non sottovalutare per l'olio di oliva. 

Una piacevole passeggiata attraverso le pittoresche strade del centro storico, numerose attività sportive sul lago,  al porto o un tour in bicicletta o a piedi attraverso l'entroterra. Sia semplice bicicletta o viaggi estenuanti, qui tutti i desideri sono soddisfatti.

Intorno a Limone, sulla sponda occidentale del lago, in attesa che le pareti rocciose con i parchi di arrampicata e vie ferrate che già affascinano una dal lago.

Un piacevole risveglio di primavera sul Lago di Garda, sole garantito in estate e clima invernale mite; un viaggio a Limone sul Garda vale in ogni stagione.

Le opportunità fotografiche più popolari includono non solo il paesaggio, ma anche l'antica chiesa di San Pietro, con gli antichi affreschi, le serre, la chiesa barocca Chiesa di San Benedetto e la Chiesa di San Benedetto con una magnifica vista panoramica sul lago. Da non dimenticare che vale la pena visitare anche il parco, il lungolago, i due porti e i musei.