Blog e Media Luoghi

Il Monte Baldo e la funivia

Il Monte Baldo e la funivia

Il Monte Baldo è natura pura e ha un glorioso panorama che toglie il fiato. Grazie a una funivia è possibile raggiungere il Monte Baldo dal Lago di Garda per godere della magnifica vista sul lago e respirare l'aria pura della natura meravigliosa. Il lago è una delle destinazioni più popolari in Italia. Vegetazione mediterranea e il mix con la freschezza della montagna. La funivia per il Monte Baldo ha il suo punto di partenza a Malcesine. Ci sono tre punti di partenza: Malcesine Via Navene Vecchia 12, San Michele e Monte Baldo. San Michele si trova ad un'altitudine di 580 metri, il Monte Baldo a 1780 metri. Così si collega il Lago di Garda con il Monte Baldo. Dal 19 marzo 2016, la funivia è aperta tutti i giorni, dale 8 del mattino con intervalli di 30 minuti. Sia a Malcesine che a San Michele ci sono comodi parcheggi.

È possibile portare cani al guinzaglio e carrozzine. I ciclisti possono trasportare le loro bici solo in certi periodi della funivia, e poi godere appieno sulla natura montana su ruote.

Funivia Malcesine Monte Baldo lago di Garda
Non solo la vista è la motivazione per andare in montagna,ma anche la varietà di attività sportive che attira molti visitatori per il Monte Baldo. Trekking e Nordic Walking sono meravigliosi in questa natura indisciplinata e offrono oltre alla possibilità di fare movimento anche l'occhio con grande piacere, con la splendida vista sul paesaggio del lago di Garda. I ciclisti ameranno questa montagna, per la mountain bike rappresenta un Eldorado impegnativo.

Anche il Parapendio trova buone condizioni. In inverno il Monte Baldo offre tutto ciò che il cuore di un appassionato di sport invernali vuole: piste innevate e un sacco di opportunità per praticare sport invernali, sci classico, snowboard o escursioni a piedi nella neve.
​Il Monte Baldo è interessante tutto l'anno.

Immagini fornite da Funivia Monte Baldo - Malcesine