Blog e Media Città e paesi

Brescia

Brescia

Brescia è geograficamente la più grande provincia della Lombardia nel nord Italia e ha 1,264 milioni di abitanti. Comprende una parte dell'arco alpino meridionale, ma anche la pianura. Grazie alle molte attività, bellezze e possibilità sportive e culturali, è una popolare destinazione turistica. In questo caso il principale punto di partenza di molti turisti, è il lago (come il Lago di Garda) ma è consigliato anche visitare le idiiliache valli di montagna con i vigneti, nonché la storica città di Brescia.

La città di Brescia

La città, capoluogo della provincia, è situata al confine della pianura Padana, in posizione centrale tra il lago di Garda e il Lago d'Iseo. La città può essere raggiunta sia dalla strada principale, che da una stazione ferroviaria. Brescia è una città con molte facce. Da un lato si tratta di una delle più importanti regioni industriali d'Italia, d'altra parte sono da ricordare i suoi monumenti patrimonio dell'UNESCO. Particolarmente ben noti sono, ad esempio, il centro romano, tra cui i resti di un teatro, la roccaforte del Rinascimento, la Piazza della Loggia, la Piazza Duomo e un coro monache design artistico.

Il Lago di Garda

Il più grande lago d'Italia si distingue per le sue acque turchesi e la sua posizione unica nel mezzo di rocce frastagliate e foreste mediterranee. In alcuni punti, ci sono boschi e uliveti, che ne fanno una destinazione attraente di grande valore. Non solo momenti di relax, ma anche attività come l'arrampicata, trekking, ciclismo ampia e la possibilità ci visitare alcuni parchi di divertimento. ​

​Le valli di Brescia

Buone possibilità di escursioni e passeggiate si possono trovare nelle pittoresche vallate della provincia, come la Val Sabbia, la Val Trompia e la Val Camonica dell'Oglio.

La Valtenesi

L'ampio entroterra pianeggiante del Lago di Garda è ancora una punto caldo. Nel territorio della Valtenesi i visitatori possono ammirare originali, graziosi villaggi e infiniti vigneti, anche per piacevoli degustazioni.