Blog e Media Luoghi

Il museo MuSa

Il museo MuSa

Chiunque abbia visitato il Lago di Garda, certamente conosce già il luogo magico di Salò. Ed è proprio qui che sorge il museo MuSa, inaugurato il 6 giugno 2015. Le sale del museo di Salò si trovano nella rinnovata Villa di Santa Giustina e il visitatore ottiene una panoramica della cultura e dell'identità della città. Raccontare le varie voci sulla storia di Salò dei primi del 15 ° secolo, è stato al momento in cui la regione ancora sotto il dominio di Venezia, per il momento drammatico della seconda guerra mondiale. In varie sale ospita le opere del museo, molte opere d'arte e macchinari d'epoca. Inoltre, qui è la famosa collezione militare del "Nastro Azzurro", chiamato, "Istituto Nazionale di sostegno della Medaglia Bravery", che è integrato nella collezione permanente del museo Salò. In apertura del museo, la mostra a tema "La doppia vita di Vincent van Gogh" è stato tradotto: mostrato "Le due vite di Vincent van Gogh", con una mostra concomitante di 60 dipinti di Ernesto Tatafiore.


Tra le altre cose, il museo ha dedicato una stanza speciale per il liutaio Gasparo Salò, vissuto nel periodo di 1540-1609 a Salò. È interessante notare che il musicista Contra Basso è fornito qui e si gioca ai concerti nel museo di artisti famosi. I visitatori potranno trovare in altri showroom preparati anatomici del famoso chirurgo Giovan Battista Rini e numerose opere d'arte del pittore Civica Raccolta del Disegno. eventi: Grazie all'iniziativa "Adotta un'opera d'arte", denominata "Adotta un'opera d'arte", diversi tour sono state condotte per le famiglie nel 2015. In particolare il tema "Esplorare Salò e la sua storia", ha preso un particolare interesse tra i visitatori. Anche nel 2016 si prevede di ricondurre tali visite.


Dal 13 aprile al 6 novembre 2015: mostra "Da Giotto a De Chirico. I tesori nascosti"

Da Giotto a de Chirico museo MuSa


​Prezzi: Adulti 8,00 Euro + biglietti gratuiti o ridotti per alcune categorie.
Presso la biglietteria del Vittoriale degli Italiani è possibile acquistare il biglietto congiunto Vittoriale + MuSa, il cui costo è variabile in base al percorso di visita scelto.
 

Musa - Museo di Salò 
Centro Culturale Santa Giustina
Via Brunati, 9
25087 Salò, lago di Garda

 

 

 

 

<table align="center" width:="" 400px;"="">



Per maggiori informazioni
e gli orari di apertura

 

clicca qui  »